Feeds con tematica Fiscale

IVA DA FATTURAZIONE ELETTRONICA: NEL PRIMO QUADRIMESTRE DELL’ANNO L’AUMENTO SI AVVICINA AL 40%

Pubblicato il 05 Settembre 2022

Sul sito internet del Dipartimento delle Finanze sono stati pubblicati i dati relativi ai flussi mensili dei dati della fatturazione elettronica, per il periodo da gennaio ad aprile 2022.
Nel primo quadrimestre dell’anno l’imponibile IVA rilevato tramite la fatturazione elettronica è cresciuto complessivamente del 39,8% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Il Report mostra che l’aumento ha riguardato principalmente le persone non fisiche (+41%) rispetto alle persone fisiche (+ 18%).
Nel mese di aprile, invece, l’imponibile Iva è cresciuto del 35,5% rispetto allo stesso mese del 2021, e l’aumento per le persone non fisiche è stato del 36,5% mentre quello delle persone fisiche è stato pari al 14,7%.

Clicca qui per leggere l’analisi completa.

Fonte: https://www.finanze.gov.it

Pubblicato il Settembre 5, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ