Feeds con tematica Fiscale

LA PREOCCUPAZIONE DELL’AIDC SULLE NUOVE MISURE PER INCENTIVARE PAGAMENTI ELETTRONICI

Pubblicato il 04 Ottobre 2019

Con il Comunicato Stampa del 2 ottobre, che riportiamo di seguito, l’Associazione Italiana Dottori Commercialisti ha espresso il proprio parere in merito alle nuove misure per incentivare i pagamenti elettronici contenute nel documento di aggiornamento del DEF.
In particolare, l’AIDC ha dichiarato:
"Il Governo intende, nel rispetto della normativa sulla privacy, rendere quanto più possibile trasparenti le transazioni commerciali, agevolando, estendendo e potenziando i mezzi di pagamento elettronici. A questo scopo saranno introdotte specifiche misure per incentivarne l’utilizzo, sia per contrastare l’evasione fiscale, sia per favorire l’utilizzo da parte dei consumatori di metodi di pagamento sicuri alternativi al contante". Queste le uniche parole nel documento di aggiornamento del DEF riguardo le future entrate, 30 miliardi di euro in una sola frase. Cosa ci dobbiamo aspettare? E’ quanto si chiede l’Associazione Italiana Dottori Commercialisti (AIDC), che già in passato aveva espresso la propria preoccupazione per l’estensione alla Gdf della disponibilità dei dati bancari dei contribuenti, nonché per la facoltà, per le stesse Fiamme Gialle, di chiedere misure cautelari. "Dove stiamo andando? Quale prezzo civile è lecito pagare per sostenere il traballante bilancio dello Stato?" – si chiede l’AIDC – “mentre piccoli e medi imprenditori e professionisti continuano a chiudere attività e studi”.
Clicca qui per accedere alla nota di aggiornamento al Def 2019.

Fonte: https://www.aidc.pro

Pubblicato il Ottobre 4, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ