Feeds con tematica Lavoro

LAVORATORI DI PUBBLICA UTILITà (LPU): COMPLETATE LE OPERAZIONI DI ACCREDITO DELLA CONTRIBUZIONE FIGURATIVA

Pubblicato il 03 Dicembre 2021

Con Messaggio n. 4222 del 30 novembre l’Inps comunica il completamento delle operazioni di accredito della contribuzione figurativa, utile ai soli fini del raggiungimento dei requisiti pensionistici, spettante ai lavoratori di pubblica utilità (LPU), per i 12 mesi di impegno nelle attività autorizzate con il D.lgs n. 280/1997.

Oltre agli accrediti contributivi effettuati (20.888), per 4.402 posizioni lavorative sono state rilevate situazioni anomale che richiedono ulteriori approfondimenti da parte delle strutture territoriali competenti. Pertanto, precisa l’Istituto, i lavoratori ai quali nell’estratto conto individuale non risultassero i periodi in questione potranno inoltrare online una segnalazione contributiva, tramite il Fascicolo previdenziale del cittadino.

Relativamente all’adeguamento dell’importo mensile del sussidio LPU a suo tempo corrisposto, chiarisce infine l’Inps, le somme da rimborsare verranno corrisposte a richiesta dell’interessato, tramite PEC o raccomandata A/R, da indirizzare alla struttura territorialmente competente, con l’indicazione delle modalità di rimborso.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Dicembre 3, 2021

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.



    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ