Feeds con tematica Legale

LE ATTIVITà ISPETTIVE DEL GARANTE PRIVACY SU FOOD DELIVERY, MARKETING E FATTURAZIONE ELETTRONICA

Pubblicato il 14 Novembre 2019

Il Garante per la protezione dei dati personali informa che sono in corso di svolgimento le attività ispettive per la privacy programmate per il secondo semestre 2019 che riguardano in particolare i trattamenti di dati effettuati dagli istituti bancari, con particolare riguardo ai flussi verso l’anagrafe dei conti correnti bancari, i trattamenti di dati svolti dalle società che operano nel settore del food delivery e quelli effettuati dalle aziende che svolgono attività di marketing.
Gli accertamenti, realizzati in collaborazione con il Nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche della Guardia di finanza, riguardano anche altri settori, tra cui:

le banche dati di notevoli dimensioni degli enti pubblici e gli applicativi per la gestione delle segnalazioni di condotte illecite (c.d. whistleblowing);
le attività di profilazione dei possessori di carte fedeltà;
i trattamenti di dati svolti dagli intermediari che offrono servizi per la fatturazione elettronica.

Fonte: https://www.garanteprivacy.it

Pubblicato il Novembre 14, 2019

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ