Feeds con tematica Lavoro

LE MICRO E PICCOLISSIME IMPRESE NON CREDONO NELLA FORMAZIONE E SOLO 1 SU 4 LA ATTUA

Pubblicato il 21 Ottobre 2019

Solo una su quattro delle micro e piccolissime imprese italiane con al massimo 15 dipendenti, che rappresentano il 93,3% del tessuto produttivo italiano, fa attività formativa. Questo tipo di investimenti, spesso, è ritenuto troppo complesso da gestire internamente.
E’ quanto emerge dalla ricerca realizzata dall’Osservatorio Statistico dei Consulenti del Lavoro in collaborazione con FonARCom, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua da titolo “I fabbisogni formativi delle micro e piccolissime imprese italiane”.
L’indagine è stata condotta attraverso un questionario sottoposto a un campione di 1000 Consulenti del Lavoro che ogni giorno sono a stretto contatto con questa platea di imprese.
I dati pubblicati dimostrano che solamente un basso numero di aziende intermediate dai Consulenti del Lavoro crede nelle attività formative e le attua.
Per il 90% degli intervistati, infatti, solo 1 azienda su 4 fa formazione. Inoltre, solo per il 2,9% dei Consulenti del Lavoro oltre la metà delle aziende assistite ha fatto formazione nel 2018. Il 74,4% dei rispondenti evidenzia poi come la formazione fatta sia comunque essenzialmente quella di tipo “obbligatorio”.

Fonte: http://www.consulentidellavoro.it

Pubblicato il Ottobre 21, 2019

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ