Feeds con tematica Lavoro

LICENZIAMENTI E RITENUTE FISCALI NEGLI APPALTI: RISPONDE LA FONDAZIONE STUDI CONSULENTI DEL LAVORO

Pubblicato il 15 Novembre 2019

La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha pubblicato sul proprio sito internet quesiti e risposte in tema di licenziamento economico illegittimo e nuove modalità di versamento delle ritenute fiscali negli appalti, alla luce delle modifiche introdotte dal d.l. 124/2019.
Le risposte, raccolte in un approfondimento del 12 novembre, sono quelle fornite dagli esperti Pasquale Staropoli e Paolo Puppo durante l’ultima puntata di “Quesiti LIVE”, che puoi rivedere qui.
Relativamente ai licenziamenti, vengono esaminate le ipotesi di prosecuzione dell’attività produttiva, esternalizzazione, riduzione delle commesse, sostituzione del lavoratore con un’assunzione agevolata e vengono analizzate le conseguenze e i costi di un eventuale impugnativa.
In tema invece di nuovo obbligo di versamento delle ritenute fiscali in caso di appalto, previsto dal collegato fiscale alla Manovra 2020, gli esperti della Fondazione Studi si soffermano sulle modifiche alla responsabilità solidale fra committente e appaltatore o subappaltatori e sulle modalità operative di applicazione delle nuove regole.

Fonte: http://www.consulentidellavoro.it

Pubblicato il Novembre 15, 2019

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ