Feeds con tematica Fiscale

NIENTE BONUS PRIMA CASA SE L’ABITAZIONE è COSTRUITA IN ZONA “DI LUSSO”

Pubblicato il 13 Gennaio 2020

Con l’ordinanza n. 31490 del 3 dicembre 2019 la Corte di Cassazione, V Sezione Civile, si è espressa in tema di benefici fiscali per l’acquisto della prima casa ed ha chiarito che il "bonus prima casa" viene meno qualora l’abitazione venga costruita in una zona residenziale "di particolare prestigio".
In particolare, la Cassazione ha ribadito il principio secondo cui "l’immobile sito in zona qualificata dallo strumento urbanistico comunale come destinata a "ville con giardino" deve essere ritenuto abitazione di lusso, ai sensi dell’art. 1 del d.m. Lavori pubblici 2 agosto 1969, indipendentemente da una valutazione delle sue caratteristiche intrinseche costruttive, rilevando non già le caratteristiche di lusso intrinseche all’edificio qualificato come "villa", bensì la collocazione urbanistica, la quale costituisce indice di particolare prestigio, e risulta, quindi, caratteristica idonea, di per sé, a qualificare l’immobile come "di lusso".

Fonte: http://www.cortedicassazione.it

Pubblicato il Gennaio 13, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ