Feeds con tematica Fiscale

NON SONO ESENTI IVA LE LEZIONI DI SCUOLA GUIDA: LA RISOLUZIONE DELL’AGENZIA ENTRATE

Pubblicato il 04 Settembre 2019

Con la Risoluzione n. 79/E del 2 settembre 2019 l’Agenzia delle Entrate, richiamando una sentenza della Corte di giustizia Ue del 14 marzo 2019, ha chiarito che la fatturazione per attività didattiche e formative finalizzate al conseguimento delle patenti di guida non è esente IVA.

La sentenza richiamata stabilisce che tale esenzione dovrebbe riguardare le “operazioni relative all’educazione dell’infanzia e della gioventù, all’insegnamento scolastico e universitario, nonché le operazioni relative alla formazione e alla riqualificazione professionale, comprese le lezioni private, impartite da insegnanti”. DI conseguenza, a parere della Corte, l’esenzione IVA non si applicherebbe alle lezioni di scuola guida, in quanto questa categoria di insegnamento non rientra in quelle di ambito scolastico e/o universitario.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Settembre 4, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ