Feeds con tematica Lavoro

OPZIONE DONNA: LA MISURA CONFERMATA ANCHE PER IL 2020

Pubblicato il 29 Gennaio 2020

L’art. 1 della legge 27 dicembre 2019, n. 160, recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022” ha confermato, anche per il 2020, l’accesso al pensionamento anticipato riservato alle donne (la cosiddetta “Opzione donna”).
La legge di bilancio 2020 ha infatti esteso questa possibilità alle lavoratrici che, al 31 dicembre 2019, abbiano compiuto 58 anni di età, se dipendenti, e 59 anni di età, se autonome, e che abbiano maturato almeno 35 anni di contributi, a condizione che optino per la liquidazione della pensione con le regole di calcolo del sistema contributivo.
Con il messaggio n. 243 del 23 gennaio 2020 l’Inps illustra le modalità da utilizzare per la presentazione della domanda, da effettuarsi:

attraverso il servizio online;
rivolgendosi al Patronato e agli intermediari dell’Istituto attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi;
tramite il Contact center.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Gennaio 29, 2020

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ