Feeds con tematica Fiscale

OPZIONI CESSIONI BONUS EDILIZI: CHIARIMENTI SULLA COMPILAZIONE DELLA COMUNICAZIONE

Pubblicato il 17 Ottobre 2022

L'Agenzia delle Entrate torna a fornire chiarimenti in tema di bonus edilizi.
In una risposta fornita il 12 ottobre scorso l'Agenzia illustra come deve essere compilata la comunicazione per l’esercizio dell’opzione per la cessione del credito o per lo sconto in fattura in caso di interventi eseguiti su varie unità immobiliari distintamente accatastate, possedute da un unico proprietario.

Relativamente al caso descritto, spiegano le Entrate, devono essere compilate e inviate, per ogni intervento e per ciascuna unità immobiliare, altrettante distinte comunicazioni.
In alternativa, se la tipologia di intervento e i relativi limiti di spesa risultano compatibili con il caso di specie, è possibile compilare e inviare una sola comunicazione, del tipo previsto per il condominio minimo senza amministratore, indicando nel frontespizio il codice fiscale del proprietario come condomino incaricato della trasmissione. 
Inoltre, chiariscono ancora le Entrate, è necessario compilare coerentemente i quadri A, B, C (sezione II) e D della comunicazione, indicando, tra l’altro, il codice fiscale del proprietario come beneficiario della detrazione ceduta, le varie unità immobiliari e i relativi dati catastali.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Ottobre 17, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ