Feeds con tematica Fiscale

PAGAMENTO INDEBITO ADDIZIONALI ENERGIA ELETTRICA: SOLO IL FORNITORE PUò CHIEDERE IL RIMBORSO

Pubblicato il 26 Novembre 2019

In caso di pagamento indebito delle imposte addizionali sul consumo di energia elettrica, l’unico soggetto legittimato a presentare istanza di rimborso all’Amministrazione finanziaria è il fornitore;
Il consumatore finale dell’energia elettrica, a cui sono state addebitate le imposte addizionali sul consumo da parte del fornitore, può agire nei confronti di quest’ultimo con l’ordinaria azione di ripetizione di indebito e, solo nel caso in cui tale azione si riveli impossibile o eccessivamente difficile con riferimento alla situazione in cui si trova il fornitore, può eccezionalmente chiedere il rimborso nei confronti dell’Amministrazione finanziaria.
Questi, in estrema sintesi, i principi espressi dal Corte di Cassazione, Sez. 5 Civile, con l’Ordinanza n. 29980 del 19 novembre 2019.

Fonte: http://www.cortedicassazione.it

Pubblicato il Novembre 26, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ