Feeds con tematica Lavoro

PAGAMENTO PENSIONI ESTERO: AL VIA L’ACCERTAMENTO DELL’ESISTENZA IN VITA

Pubblicato il 30 Ottobre 2019

E’ stata avviata la prima fase di accertamento dell’esistenza in vita dei pensionati all’estero che percepiscono trattamenti pensionistici erogati dall’Inps: lo comunica lo stesso Istituto, con il Messaggio n. 3884 del 25 ottobre 2019.
L’accertamento generalizzato dell’esistenza in vit, infatti, sarà condotto in due fasi distinte in base ai Paesi di residenza dei beneficiari, rimanendo inalterata, invece, la suddivisione delle aree geografiche adottata per le precedenti verifiche.
La prima fase, avviata ad ottobre 2019 e che terminerà a marzo 2020, riguarderà i trattamenti pensionistici erogati ai pensionati residenti in Africa, Australia (Oceania) ed Europa, ad esclusione dei Paesi Scandinavi, dei Paesi dell’Est Europa e degli Stati limitrofi. Le comunicazioni sono state inviate ai pensionati nel corso del mese di ottobre 2019 e i pensionati dovranno far pervenire le attestazioni di esistenza in vita entro il 13 febbraio 2020.
Maggiori informazioni nel Messaggio dell’Inps.

Fonte: https://www.inps.it

Pubblicato il Ottobre 30, 2019

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ