Feeds con tematica Fiscale

PARTITE IVA: NEL 2019 INCREMENTO DEL 6,4% RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE

Pubblicato il 18 Febbraio 2020

Sul sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze sono stati pubblicati i dati sulle nuove partite Iva. Nel corso del 2019 sono state aperte circa 545.700 nuove partite Iva, con un incremento del 6,4% rispetto all’anno precedente.
Il 72,9% di queste è stato aperto da persone fisiche, il 21,4% da società di capitali, il 3,6% da società di persone, l’1,8% da soggetti non residenti e lo 0,3% da altre forme giuridiche. Il 44% delle nuove aperture è localizzato al Nord, il 22% al Centro e il 33,7% al Sud ed Isole.
Il settore produttivo che mostra il maggior numero di aperture di partite Iva è il commercio (il 19,7% del totale), seguito dalle attività professionali (17,1%) e dall’agricoltura (9,6%). Rispetto al 2018 fra i settori principali si osservano consistenti aumenti di aperture per l’istruzione (+22,5%), attività professionali (+18%) e costruzioni (+12,4%). Gli unici settori principali in flessione sono l’agricoltura (-5,8%) e le attività manifatturiere (-0,1%).
Clicca qui per accedere al Comunicato Stampa del MEF.

Fonte: http://www.mef.gov.it

Pubblicato il Febbraio 18, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ