Feeds con tematica Fiscale

POSTI LETTO PER STUDENTI UNIVERSITARI FUORI SEDE: DAL DECRETO AIUTI-TER FONDO DA 660 MILIONI DI EURO

Pubblicato il 03 Ottobre 2022

Il Decreto Aiuti-ter (Dl 144/2022), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 223 del 23 settembre, con i suoi 44 articoli presenta diverse novità, tra cui un ulteriore pacchetto di misure messe in campo con l’obiettivo di contenere gli effetti derivanti dall’aumento del costo dell’energia e sostenere l’economia. 

L'art. 25, in particolare, è relativo alle nuove misure per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza in materia di alloggi e residenze per studenti universitari. 
Per il perseguimento delle finalità previste dal PNRR, al fine di accrescere la disponibilità di nuovi posti letto presso alloggi o residenze per studenti delle istituzioni della formazione superiore, viene istituito fino al 2026 un fondo denominato "Fondo per l'housing universitario", con una dotazione di 660 milioni di euro.
I posti letto sono destinati agli studenti fuori sede, individuati sulla base delle graduatorie del diritto allo studio o di quelle di merito.

Le risorse andranno ad imprese, operatori economici e altri soggetti privati firmatari delle proposte che saranno state selezionate da un’apposita commissione istituita presso il Miur.

Pubblicato il Ottobre 3, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ