Feeds con tematica Fiscale

REALIZZAZIONE COMPONENTI IN CERAMICA PER NAVICELLA SPAZIALE: Sì AL REGIME DI NON IMPONIBILITà IVA

Pubblicato il 24 Febbraio 2020

Rientrano nel regime di non imponibilità Iva la progettazione e lo sviluppo di componenti ceramici di una “navicella spaziale”, con la realizzazione dei relativi prototipi necessari per il test di prova, eseguite da una società nei confronti della committente a seguito di un contratto di appalto.
Queste prestazioni sono assimilabili alle cessioni alle esportazioni aventi ad oggetto gli “aeromobili, compresi i satelliti, ad organi dello Stato ancorché dotati di personalità giuridica”.
Nella categoria degli “aeromobili” e dei “satelliti”, infatti, può essere ricompresa anche la “navicella spaziale”, in quanto trattasi di un bene simile per funzione e destinazione. La navicella spaziale, al pari del satellite, è infatti destinata ad andare in orbita per precise funzioni scientifiche.
Questi i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate, nella Risposta n. 61 del 19 febbraio 2020.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Febbraio 24, 2020

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ