Feeds con tematica Legale

REGISTRO DELLE ATTIVITà DI TRATTAMENTO: PUBBLICATO IL DECRETO

Pubblicato il 16 Dicembre 2019

E’ stato pubblicato il 28 ottobre scorso sul sito del Ministero della Giustizia il decreto 15 ottobre 2019 con il quale è stato istituito il registro delle attività di trattamento svolte sotto la propria responsabilità, registro redatto dal Responsabile della Protezione dei Dati ( RPD).
Il registro delle attività di trattamento svolte dal titolare del trattamento è uno degli adempimenti introdotti con il Regolamento europeo sulla privacy 2016/679 (GDPR) ed è tenuto in formato elettronico e pubblicato sul sito istituzionale del Ministero della giustizia.
Il registro deve offrire una fotografia dei trattamenti eseguiti presso un’organizzazione ed è fondamentale, perché costituisce la base per identificare e procedere a tutti gli altri adempimenti, serve a definire a tutto tondo l’organizzazione del Titolare sotto il profilo della protezione dei dati.
Il responsabile per la protezione dei dati cura l’inserimento delle informazioni nel registro e provvede all’aggiornamento del registro sulla base delle indicazioni del titolare.
Per scaricare il testo del decreto clicca qui.
Per consultare le FAQ sul registro dal sito del Garante Privacy clicca qui.

Fonte: https://www.tuttocamere.it

Pubblicato il Dicembre 16, 2019

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ