Feeds con tematica Fiscale

RICOSTRUZIONE POST SISMA ITALIA CENTRALE E SUPERBONUS 110%: GUIDA OPERATIVA DELL’AGENZIA ENTRATE

Pubblicato il 04 Maggio 2021

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la guida operativa "Ricostruzione post sisma Italia centrale e superbonus 110%", che ha l'intento di fornire ai cittadini, ai professionisti e agli operatori economici gli strumenti operativi e i chiarimenti per l’utilizzo combinato del Superbonus e degli altri incentivi fiscali vigenti con il contributo per la riparazione degli edifici danneggiati dal sisma del 2016/2017, per imprimere così un’ulteriore accelerazione al processo di ricostruzione.

La Guida, aggiornata ad aprile 2021, ha un duplice obiettivo:

da un lato, definire le modalità di coordinamento degli incentivi fiscali e del contributo per la ricostruzione post sisma previsto dall’art. 5 del decreto legge n. 189/2016, ottimizzando e rendendo più efficace l’utilizzo delle cospicue risorse pubbliche che sono state stanziate per tali primari obiettivi;
dall'altro, la messa a punto di procedure tecniche, amministrative e fiscali condivise permetterà di semplificare l’attività dei professionisti e delle imprese impegnate nella ricostruzione, massimizzando il beneficio per i cittadini, atteso che il Superbonus spetta ai proprietari degli immobili danneggiati dal terremoto con riferimento alla parte di spesa eccedente il contributo pubblico per la ricostruzione.

Clicca qui per accedere alla guida operativa.
 

Pubblicato il Maggio 4, 2021

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.



    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ