Feeds con tematica Fiscale

RIMBORSO PER DEDUZIONE IRAP: ISTANZA ONLINE NON OBBLIGATORIA MA CONVENIENTE

Pubblicato il 19 Novembre 2019

Il contribuente deve effettuare, per i periodi d’imposta interessati, una “riliquidazione ex post della dichiarazione già presentata” e, quindi, una nuova richiesta questa volta per via telematica.

In tema di deduzione dalle imposte sui redditi di quota dell’Irap, per i contribuenti che alla data di entrata in vigore del decreto legge n. 185/2008 avevano già presentato tempestiva istanza ai sensi dell’articolo 38 del Dpr n. 602/1973, il rimborso della maggiore imposta non è subordinato alla presentazione dell’istanza telematica prevista dall’articolo 6, comma 3, del Dl n. 185/2008, ma essa è necessaria per individuare l’entità del rimborso (Cassazione, pronuncia n.15341/2019).

Fonte: https://www.fiscooggi.it/rubrica/giurisprudenza/articolo/rimborso-deduzione-irap-istanza-online-non-obbligatoria-ma

Pubblicato il Novembre 19, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ