Feeds con tematica Lavoro

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO: ONLINE IL REPORT DELL’INL

Pubblicato il 28 Ottobre 2022

L'Ispettorato Nazionale del Lavoro ha pubblicato i dati relativi all'attività di vigilanza effettuata per nel periodo dal 1 gennaio al 30 settembre 2022.

Alcuni dati:

12.522 sono le ispezioni effettuate in materia di salute e sicurezza, che hanno riguardato tutti i settori produttivi, con un focus particolare su quelli a maggiore rischio infortunistico, tra i quali l'edilizia. La percentuale di irregolarità riscontrata va oltre l'83%.
6.196 sono i provvedimenti di sospensione dell'attività di impresa complessivamente adottati: 4.085 per impiego di personale in nero e 2.111 per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza.

A seguito dell'adozione delle sospensioni, l'83% delle imprese ha provveduto alla regolarizzazione e, conseguentemente, i provvedimenti adottati dagli ispettori sono stati revocati. Qui il comunicato dell'INL.

Fonte: https://www.ispettorato.gov.it

Pubblicato il Ottobre 28, 2022

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ