Feeds con tematica Fiscale

SERVIZI DI AGGIORNAMENTO DEI REGISTRI IMMOBILIARI: MODIFICHE AL PAGAMENTO DELLE IMPOSTE IPOTECARIE

Pubblicato il 19 Novembre 2019

Modifiche in arrivo per il pagamento delle imposte ipotecarie riferite all’aggiornamento dei registri immobiliari.
Sarà possibile utilizzare il modello F23 fino al 31 dicembre 2019. A decorrere dal 1° gennaio 2020, il pagamento dell’imposta ipotecaria, delle tasse ipotecarie, dell’imposta di bollo e delle sanzioni, in relazione ai servizi di aggiornamento dei registri immobiliari e al rilascio di certificati e copie, sarà effettuato esclusivamente utilizzando il modello F24 ELIDE (“F24 Versamenti con elementi identificativi”).
Lo ha stabilito l’Agenzia delle entrate con provvedimento del 28 ottobre 2019, Prot. 734564, recante “Modalità di versamento dei tributi da corrispondere agli Uffici Provinciali -Territorio in relazione ai servizi ipotecari”.
Con il passaggio dei versamenti dal modello F23 all’F24 viene garantita una maggiore efficienza nella gestione dei tributi e si attua un ulteriore progresso verso la semplificazione degli adempimenti.
Sarà possibile utilizzare il modello F23 fino al 31 dicembre 2019. Dal 1° gennaio 2020 i versamenti per tributi relativi ai servizi ipotecari potranno avvenire solo con il modello “F24 Versamenti con elementi identificativi” (F24 ELIDE).
Per scaricare il testo del provvedimento clicca qui.

Fonte: https://www.tuttocamere.it

Pubblicato il Novembre 19, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ