Feeds con tematica Lavoro

SICUREZZA SUL LAVORO: NEL SETTORE COSTRUZIONI SONO IN CALO GLI INFORTUNI MA SONO IN AUMENTO I CASI MORTALI

Pubblicato il 14 Ottobre 2019

Nonostante il miglioramento delle misure di prevenzione e la riduzione della frequenza degli incidenti il settore delle costruzioni rimane quello più a rischio per la gravita dei casi: nel 2018 gli infortuni accertati sono stati 30.174, il 19,2% in meno rispetto ai 37.354 del 2014, ma è aumenta la gravità dei casi. L’anno scorso, infatti, circa il 27% dei decessi avvenuti in occasione di lavoro nell’Industria e servizi (115 su 432) è avvenuto nei cantieri, con un aumento di 23 casi rispetto al 2017.
Clicca qui per leggere i dati pubblicati nel nuovo numero del periodico Dati Inail sull’andamento degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali e qui per vedere l’infografica animata.

Fonte: https://www.inail.it

Pubblicato il Ottobre 14, 2019

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ