Feeds con tematica Lavoro

SICUREZZA SUL LAVORO: PUBBLICATO IL NUOVO MODELLO OT23 PER LE ISTANZE DI RIDUZIONE DEL TASSO MEDIO DI TARIFFA PER PREVENZIONE

Pubblicato il 04 Settembre 2019

L’Inail ha pubblicato sul proprio portale il nuovo modello OT23, utile per le istanze di riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione, consultabile e scaricabile insieme alla guida per la compilazione. Il nuovo modello sostituisce il precedente, OT24, utilizzabile dalle aziende fino al 29 febbraio 2020.
Le principali novità riguardano interventi migliorativi per il reinserimento lavorativo degli infortunati da lavoro e l’inclusione dell’adozione delle prassi di riferimento, validate nel 2018, per imprese del settore edilizio e per le micro e piccole imprese artigiane.
Anche il modello OT23, come il precedente, riguarda lo sconto dei premi assicurativi per interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro, adottati dalle imprese assicurate nel 2019, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa vigente in materia.
La domanda di riduzione, ricorda l’Inail, va presentata telematicamente entro e non oltre il 29 febbraio 2020, a prescindere dall’anzianità dell’attività lavorativa.

Fonte: https://www.inail.it

Pubblicato il Settembre 4, 2019

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ