Feeds con tematica Lavoro

SMART-WORKING: DAL 1 SETTEMBRE COMUNICAZIONI SEMPLIFICATE PER I DATORI DI LAVORO

Pubblicato il 26 Agosto 2022

Emanato il decreto ministeriale di attuazione della norma contenuta nel Dl Semplificazioni che prevede che il datore di lavoro comunichi, in via telematica al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, i nominativi dei lavoratori e la data di inizio e di cessazione delle prestazioni di lavoro in modalità agile. 
Ne dà notizia lo stesso Ministero, con Comunicato Stampa pubblicato sul proprio portale.

Il precedente obbligo di comunicazione dell'accordo individuale sarà sostituito quindi, con decorrenza dal 1° settembre, da una mera comunicazione dei nominativi dei lavoratori e della data di inizio e di cessazione delle prestazioni di lavoro in modalità agile, da trasmettersi in via telematica al Ministero del lavoro e delle politiche sociali. 
Ai sensi di quanto previsto dall’articolo 19, comma 1, della legge 22 maggio 2017, n. 81 il datore di lavoro non dovrà più allegare alla comunicazione l’accordo individuale di smart-working ma, comunque, lo dovrà conservare per un periodo di cinque anni dalla sottoscrizione.

Fonte: https://www.lavoro.gov.it

Pubblicato il Agosto 26, 2022

Tematiche

Lavoro

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ