Feeds con tematica Fiscale

SOCIETà QUOTATE: DIRITTI DEGLI AZIONISTI

Pubblicato il 26 Novembre 2019

Con la circolare n. 21 del 4 novembre 2019 dal titolo ” Mercato dei capitali e società quotate “, Assonime commenta le principali modifiche introdotte dal D.Lgs. n. 49/2019, che ha recepito in Italia la direttiva (UE) 2017/828 del 17 maggio 2017 (seconda direttiva sui diritti degli azionisti’) che modifica la direttiva n. 2007/36/CE relativa all’esercizio di alcuni diritti degli azionisti di società quotate nei mercati regolamentati europei.
Il decreto modifica il Codice civile, con riferimento alla disciplina delle operazioni con parti correlate, e interviene sul TUF, modificando le disposizioni in materia di identificazione degli azionisti, remunerazione degli amministratori e diritto di porre domande, introducendo una nuova sezione sugli obblighi di trasparenza degli investitori istituzionali e dei proxy advisors, e aggiornando il regime sanzionatorio.
La direttiva (UE) 2017/828 si concentra sui comportamenti degli azionisti, e in particolare sulle misure necessarie per incoraggiarne l’impegno a lungo termine e aumentare la trasparenza tra società e investitori. Assonime commenta le principali modifiche introdotte dal decreto, con particolare riferimento all’entrata in vigore delle singole disposizioni.
Per saperne di più clicca qui.

Fonte: https://www.tuttocamere.it

Pubblicato il Novembre 26, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ