Feeds con tematica Fiscale

SOMMINISTRAZIONI GAS METANO PER USI CIVILI E INDUSTRIALI CON ALIQUOTA IVA AL 5%

Pubblicato il 12 Luglio 2022

L’aliquota IVA ridotta al 5% è applicabile, in via temporanea, sia alle somministrazioni di gas metano per usi civili e industriali ordinariamente assoggettate all’aliquota del 10%, sia a quelle sia a quelle per usi civili (che superano il limite annuo di 480 metri cubi) e industriali ordinariamente assoggettate all’aliquota del 22%.

Ciò premesso, chiarisce l’Agenzia delle Entrate nella Risposta n. 368 del 7 luglio 2022, l’aliquota IVA ridotta non può estendersi a fattispecie diverse da quelle espressamente contemplate, quali i servizi accessori o la quota fissa della tariffa, come già chiarito nella circolare n. 2/E del 2008 e, quindi, tali operazioni, diverse da quelle di somministrazione, devono essere assoggettate all’aliquota IVA ordinaria.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Luglio 12, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ