Feeds con tematica Fiscale

TRASMISSIONE DATI RILEVANTI AI FINI IRAP: PUBBLICATO IL DECRETO CON LE MODALITà DI INVIO AL MEF

Pubblicato il 07 Aprile 2021

Sul sito internet del Ministero delle Finanze è stato pubblicato il Decreto direttoriale del 30 marzo 2021 con disposizioni in materia di pubblicazione dei dati rilevanti ai fini Irap.

A partire dall’anno 2021 le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, ai fini della pubblicazione nel sito Internet www.finanze.gov.it trasmettono, entro il 31 marzo di ogni anno, i dati rilevanti per la determinazione dell’imposta regionale sulle attività produttive dovuta per l’anno in corso.

L’Agenzia delle entrate tiene conto di tali dati ai fini della predisposizione e della successiva pubblicazione sul sito www.agenziaentrate.gov.it dei software di compilazione e di controllo del modello di dichiarazione Irap.

La pubblicazione dei dati avviene tramite inserimento in un’apposita applicazione denominata “Gestione IRAP”, che, previa abilitazione, è resa disponibile nell’Area riservata del Portale del Federalismo fiscale, nella quale devono essere compilati i campi dedicati alle aliquote complessivamente applicabili per le singole fattispecie, alle deduzioni, alle detrazioni, ai crediti d’imposta, alle norme nazionali e regionali di riferimento, agli aiuti i Stato.

Nel caso in cui intervengano successive variazioni dei dati trasmessi, viene ancora specificato nel Decreto, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano dovranno reinserire i suddetti dati entro 30 giorni dalla data di adozione dei relativi provvedimenti modificativi.

Clicca qui per leggere il testo integrale del Decreto.

Fonte: https://www.finanze.it

Pubblicato il Aprile 7, 2021

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.



    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ