Feeds con tematica Fiscale

VENDITA A DISTANZA DI BENI TRAMITE PIATTAFORME DIGITALI: PRIMO INVIO DATI FORNITORI ENTRO IL 31 OTTOBRE

Pubblicato il 24 Settembre 2019

L’Agenzia delle Entrate informa che è attivo il canale telematico per il primo invio delle comunicazioni dei prodotti venduti in Italia attraverso piattaforme digitali. I gestori dei marketplace devono trasmettere i dati dei fornitori entro il 31 ottobre 2019, secondo le modalità stabilite dal provvedimento del 31 luglio 2019.
Sono tenuti all’adempimento gli operatori, residenti e non residenti nel territorio dello Stato che, avvalendosi di piattaforme elettroniche, facilitano la vendita a distanza di beni importati o già presenti nella Ue.
In particolare, i soggetti obbligati alla comunicazione devono inviare trimestralmente all’Agenzia delle Entrate, per ciascun fornitore dei beni venduti tramite piattaforme e/o portali, i seguenti dati:

la denominazione o i dati anagrafici completi, incluso l’identificativo univoco utilizzato per effettuare le vendite, la residenza o il domicilio, il codice identificativo fiscale ove esistente, l’indirizzo di posta elettronica;
il numero totale delle unità vendute in Italia;
a scelta del soggetto passivo, per le unità vendute in Italia, l’ammontare totale dei prezzi di vendita o il prezzo medio di vendita, espressi in euro.

Qui maggiori informazioni.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Pubblicato il Settembre 24, 2019

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ