Feeds con tematica Fiscale

VERSAMENTI DUBBI DEL PROFESSIONISTA. SOLO UNA PROVA RIGOROSA PUò CHIARIRE

Pubblicato il 29 Luglio 2022

Limitatamente ai prelevamenti, la presunzione legale relativa di evasione si applica solo nei confronti dei titolari di reddito di impresa. Essa, però, è estendibile a tutti i contribuenti in caso di depositi.

È legittimo l’avviso d’accertamento con cui l’Agenzia delle entrate ha determinato il reddito imponibile dell’amministratore di condominio, sulla base delle fatture emesse dai condomini da lui amministrati o dei verbali di affidamento dell’incarico, da cui è desumibile anche il relativo compenso. Spetta al professionista fornire la prova contraria, analitica e puntuale, che i fatti contestati non siano riferibili a operazioni imponibili. Questo il principio espresso dalla Corte di cassazione nell’ordinanza n. 18100 del 6 giugno 2022.

Fonte: https://www.fiscooggi.it/rubrica/giurisprudenza/articolo/versamenti-dubbi-del-professionista-solo-prova-rigorosa-puo

Pubblicato il Luglio 29, 2022

Tematiche

Fiscale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ