Feeds con tematica Legale

VIDEOSORVEGLIANZA E NORMATIVA UE – DIVULGATE IL 29 GENNAIO 2020 LE ATTESE LINEE GUIDA EUROPEE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ATTRAVERSO DISPOSITIVI VIDEO

Pubblicato il 25 Febbraio 2020

L’uso intensivo di dispositivi video – si legge al punto 1 dell’introduzione – ha un impatto sul comportamento dei cittadini. Un’implementazione significativa di tali strumenti in molte sfere della vita degli individui eserciterà un’ulteriore pressione sull’individuo per impedire il rilevamento di quelle che potrebbero essere percepite come anomalie. Di fatto, queste tecnologie possono limitare le possibilità di movimento e di utilizzo anonimo dei servizi e, in generale, limitano la possibilità di passare inosservati. Le implicazioni per la protezione dei dati sono enormi.
Le Linee Guida 3/2019 forniscono indicazioni scrupolose sull’impiego dei sistemi privati ed aziendali di telecontrollo a norma del GDPR e possono trovare applicazione indiretta anche per la progettazione degli impianti di videosorveglianza finalizzati al controllo della sicurezza pubblica.
Per scaricare il testo delle Linee Guida clicca qui.

Fonte: https://www.tuttocamere.it

Pubblicato il Febbraio 25, 2020

Tematiche

Legale

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ