News

25 giungo 2022, nasce un nuovo polo per l’innovazione: Buffoli Blue tech HUB

Pubblicato il Giugno 24, 2022 da admin

#Studio Maruggi

Domani, 25 giugno 2022, Buffoli Industries presenterà ufficialmente un nuovo e importante polo per l’innovazione: Blue Tech HUB.

Domani, 25 giugno 2022, Buffoli Industries, presenterà ufficialmente un nuovo e importante polo per l’innovazione: Blue Tech HUB. 

L’operazione, che ha comportato  un investimento complessivo di 4,5 milioni di euro è stata pensata per dar vita ad un polo d’aggregazione creativa per l’industria, un luogo in cui massimizzare il valore per il cliente attraverso l’interscambio di competenze fra imprese sia di lunga esperienza che  start-up innovative e professionisti  in particolare nel mondo dell’automazione, assemblaggio, logistica, applicazioni SW, cloud computing, C.N. e IoT. Una modalità efficace per lavorare concretamente sulle ultime tendenze e tecnologie, con particolare attenzione alle tematiche, ormai fondamentali, inerenti ecologia e sostenibilità. 

L’obiettivo dichiarato, come detto, sarà quello di aumentare la qualità del servizio fornito al cliente finale e, in quest’ottica, Blue Tech HUB vedrà al suo interno il lavoro sinergico di molte realtà facenti parte della “galassia” Buffoli Industries. Questo, però, non significa assolutamente che l’HUB sia stato immaginato come sistema chiuso, anzi, l’idea alla base è proprio quella di renderlo un centro aggregativo per le migliori realtà facenti parte del medesimo settore operativo: una straordinaria opportunità di simbiosi industriale, nella quale coinvolgere il maggior numero possibile di iniziative innovative.

L’Ing. Alessandro Marini, partner di Studio Maruggi, responsabile dell’area “Ingegneria e organizzazione” ed in particolare della controllata Quantra srl ed esperto di tecnologie digitali a supporto del Manifatturiero 4.0, parteciperà in qualità di moderatore e coordinatore alla tavola rotonda, che aprirà la mattinata di sabato 25/6 : “2022 spartiacque della de-globalizzazione: tendenze, rischi e opportunità”..

Un’importante occasione di riflessione, aggiornamento e scambio d’opinioni per far cominciare nel migliore dei modi il percorso innovativo di questa nuova importante realtà del territorio bresciano.

Leggi l'articolo sul Corriere della Sera

Clicca di seguito e leggi l’articolo del Corriere della Sera Brescia.

Pubblicato il Giugno 24, 2022 da admin

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.


    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Professionisti in Sinergia


    Sei alla ricerca di un partner multi-professionale per la tua azienda o il tuo business? Non credi sarebbe meglio affidarsi ad un grande Studio integrato, che sia in grado di accompagnarti, seguendoti passo passo con assistenti amministrative personali, Consulenti del lavoro, Ingegneri gestionali e informatici, Avvocati e Commercialisti di provata esperienza?

    SCOPRI DI PIÙ