News

Progetto FISVAL

Pubblicato il 16 Dicembre 2019 da admin

Quantra e il progetto FISVAL

FILIERA INTEGRATA E SOSTENIBILE PER LA PRODUZIONE DI VALVOLE SMART

Quantra S.R.L. e il progetto FISVAL- Filiera Integrata e Sostenibile per la produzione di VALvole smart

FISVAL  è il progetto di Ricerca e Sviluppo che aspira allo sviluppo di logiche della fabbrica intelligente a livello di un’intera filiera produttiva, creando quindi il primo caso in Italia di reale integrazione verticale ed orizzontale secondo le logiche del Piano Industria 4.0.

Il progetto è nato da una iniziativa di Advanced Technology Valve S.p.A. ed è stato finanziato da Regione Lombardia nell’ambito del PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014-2020, OBIETTIVO “INVESTIMENTI IN FAVORE DELLA CRESCITA E DELL’OCCUPAZIONE” (cofinanziato con il FESR). ASSE PRIORITARIO I – RAFFORZARE LA RICERCA, LO SVILUPPO E L’INNOVAZIONE. Azione I.1.b.1.3 “Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi. Misura “AI2 – Aree Interne Innovazione – Call per la selezione di un progetto strategico di ricerca, sviluppo e innovazione in attuazione della strategia d’Area Interna Alto Lago di Como e Valli del Lario.

Il progetto è stato avviato a gennaio 2020 e terminerà a dicembre 2021.

Capofila del progetto è Advanced Technology Valve S.p.A., i partner coinvolti sono: IMO-Odobez s.r.l, BREPO s.r.l, Oleodinamica Martinalli s.r.l., METIOR s.r.l., Quantra s.r.l. Politecnico di Milano (Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Università degli Studi di Brescia (Dipartimento Ingegneria dell’informazione).

Quantra partecipa attivamente a tutti i Work Packages di progetto contribuendo alle attività di Ricerca Industriale e Sviluppo sperimentale per lo studio, analisi e sperimentazione di un nuovo Cyber Physical  Model applicato alla filiera  produttiva

 -

Pubblicato il 16 Dicembre 2019 da admin

Tag

CONTATTI - SOCIAL

CONTATTACI

Compila il form per fissare un appuntamento conoscitivo o richiedere maggiori informazioni.





    I tuoi partner verso il cambiamento


    Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a progettare i migliori percorsi di transizione digitale, creare nuovi processi innovativi, aiutarti a guidare la tua impresa verso il futuro. Senti di aver bisogno del supporto, della consulenza e delle idee Quantra per avventurati verso il futuro con maggiore serenità?

    SCOPRI DI PIÙ